Regolamento
Il Regolamento della struttura ricettiva “Residence Sunrise” di Cesenatico (FC) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Ha natura contrattuale tra “Residence Sunrise” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare al Residence e l’accettazione di tale richiesta da parte dello stesso implica l’accettazione totale del Regolamento.
Check-in e check-out
- Check-in dalle 15 alle 20;
- Check-out entro le 10;
- Salvo disponibilità è inoltre possibile richiedere un late check-out fino alle ore 18 con un supplemento pari al 50% del prezzo giornaliero di listino;
- Ti preghiamo gentilmente di comunicarci in anticipo l’orario previsto di arrivo: gli arrivi in tarda serata – massimo entro le 23 – devono essere confermati dal personale e hanno un costo extra di 25 €;
- All’arrivo, gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione del Residence;
Reception e cassa
Il saldo della prenotazione è da pagare all’arrivo al Residence; in caso di prenotazione "Vacanza Assicurata" coperta da polizza assicurativa, il saldo deve essere eseguito quindici giorni prima dell'arrivo.
Il conto finale deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza, in caso si necessiti della fattura i dati vanno comunicati al momento del check-in.
I pagamenti possono essere effettuati tramite contanti, Carte di Credito o Bancomat. Non si accettano assegni.
In caso di partenze anticipate non è previsto il rimborso del soggiorno non utilizzato.
Partenze
Il giorno della partenza gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro le ore 10 e le tessere d’ingresso devono essere consegnate al personale della Reception che provvederà al controllo di quanto dato in uso: ti invitiamo a comunicarci eventuali rotture e danni. Il costo delle eventuali tessere non consegnate è di 5 € l’una.
Pulizia dell’appartamento
- La pulizia viene effettuata settimanalmente, è onere degli ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio.
- La pulizia finale sarà effettuata dal personale del residence. Alla partenza, si richiede gentilmente di buttare la spazzatura negli appositi contenitori differenziati.
- La pulizia finale obbligatoria non include il lavaggio di piatti, stoviglie e pentole che devono essere lasciate pulite. Al momento della partenza verrà effettuato un controllo dell’appartamento. In presenza di danni e/o di condizioni di particolare disordine o sporcizia dell’appartamento o della zona cucina, delle stoviglie e del piano cottura, la Direzione è tenuta a richiedere un rimborso di 50 €.
Silenzio e comportamento all’interno del Residence
- Negli appartamenti e nelle aree comuni del residence è vietato fumare;
- Chiediamo gentilmente di fare silenzio negli orari dalle 13 alle 15 e dalle 24 alle 7 al fine di rispettare il riposo altrui.
Ospiti
È assolutamente vietato far occupare la camera, anche solo temporaneamente, da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con la reception per i necessari adempimenti di legge. Il visitatore è tenuto a lasciare alla reception un documento di identità che ritirerà al momento dell’uscita dalla struttura. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto. La sublocazione è espressamente vietata.
Tassa di soggiorno
Dal primo maggio al 30 settembre la tassa di soggiorno è di 1 € al giorno a persona – esclusi i minori di 14 anni – per un massimo di 7 pernottamenti.
Regolamento amici a 4 zampe
Ammettiamo cani di piccola taglia, gatti e altri animali domestici previa comunicazione e accordo. Per tutelare la tranquillità di tutti ospiti, si prega di attenersi alle seguenti regole:
- I proprietari devono fare attenzione che i loro cani non abbaino, per esempio perché lasciati soli in casa oppure sul terrazzo;
- I proprietari degli animali devono fare attenzione affinché il mobilio, le tende e divani non vengano graffiati e rovinati;
- Ti preghiamo di non far dormire gli animali sui letti o sui divani e di non usare oggetti della cucina per dare loro da mangiare o bere;
- La zona gioco dei bambini è vietata agli animali;
- Assicurati che al loro passaggio tutto rimanga pulito;
- Il proprietario è responsabile e risponde di eventuali danni causati dal proprio animale. Alla partenza l’appartamento verrà visionato.
Oggetti di valore
Non rispondiamo della mancanza di oggetti e/o valori degli ospiti – ciascun ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà –, di danneggiamenti conseguenti a eventi di forza maggiore e alla natura della cosa – eventi atmosferici, calamità naturali, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura. Per nessun motivo, all’atto della partenza, verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
Parcheggio
Il residence dispone di un parcheggio gratuito non custodito. Non ci si assumiamo la responsabilità dell’autovettura e di quanto lasciato al suo interno.
Danneggiamenti e furti
Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature, eccetera ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettuerà un controllo dell’appartamento e i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita delle tessere verranno addebitati e saranno da versare al momento del check-out.
Guasti e reclami
Tutti gli appartamenti e gli impianti vengono controllati e manutenuti periodicamente. Ogni difetto o problema dovrà essere prontamente segnalato alla reception e verrà risolto entro il più breve tempo possibile. Richiediamo comprensione laddove non sia possibile risolvere il problema tempestivamente per motivi che non dipendono dalla nostra volontà come ad esempio giorni festivi, mancanza disponibilità immediata dei pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno, guasto ascensore eccetera.
In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Condizioni
Nei mesi di luglio e agosto il periodo di prenotazione minimo è di una settimana, con arrivi e partenze di sabato o domenica. Durante il resto dell’anno il soggiorno minimo è di due o tre notti.
Caparra
La prenotazione viene considerata definitiva solo dopo il versamento della caparra. Con il pagamento della caparra, le condizioni generali di prenotazione e in particolar modo le condizioni di annullamento sono ritenute comprese e legalmente accettate per intero.
Disdetta
Le politiche di disdetta variano a seconda del periodo prenotato: sono visualizzabili nel processo di ricerca disponibilità e prenotazione direttamente sul sito di prenotazione online.
Prenotazione con copertura Polizza Assicurativa Europ Assistance
Al momento della prenotazione è richiesta una caparra pari al 30% del totale del soggiorno e sarà attivata la polizza assicurativa Europe Assistance.
La polizza assicurativa copre l’annullamento del soggiorno, anche dovuto a malattia da Covid-19, l’assistenza in viaggio, alla famiglia, all’abitazione, spese mediche e rifacimento viaggio. Per le condizioni di polizza consultare CLICCA IN QUESTO LINK
La caparra in caso di annullamento verrà interamente restituita fino a 30 giorni prima dell’arrivo dell’ospite - €50,00 di spese di annullamento.
Il pagamento a saldo del soggiorno verrà richiesto 15 giorni prima dell’arrivo salvo le prestazioni aggiuntive richieste durante il periodo di soggiorno che verranno saldate alla partenza.
In caso di annullamento del viaggio la penale applicata secondo le condizioni di annullamento del Residence Sunrise sotto riportate, verrà rimborsata tramite la polizza assicurativa secondo le condizioni di polizza consultabili IN QUESTO LINK, salvo la franchigia nei casi previsti e riportati in dettaglio nelle condizioni di polizza.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO coperte da polizza assicurativa :
- dal 29° giorno e fino al 10°giorno prima dell'arrivo verrà applicata la penale del 75% del totale del soggiorno;
- dal 9° giorno ad 1 giorno prima dell'arrivo verrà applicata la penale del 90% del totale del soggiorno;
- in caso di no show verrà applicata la penale del 100% del totale del soggiorno.
Il cliente riceverà dal Residence Sunrise il rimborso della quota del soggiorno eccedente la penale applicata, secondo le modalità che verranno concordate.
In caso di annullamento per cause non rientranti nella copertura della polizza assicurativa e solo ed esclusivamente per annullamenti dovuti a chiusure improvvise a carattere regionale e governativo legate al Covid, sarà data la possibilità, su esplicita richiesta del cliente, di utilizzare il totale saldato e non rimborsato, per un altro soggiorno con validità al 31/12 successivo all’anno del soggiorno annullato e per durata di pari giornate ad esclusione di €50,00 di spese di annullamento che saranno detratte dall’importo messo a disposizione. Il voucher puo’ essere anche cedibile a terzi.
Modalità di pagamento
La caparra può essere versata tramite bonifico bancario oppure tramite carta di credito sul nostro sito.
Dati bancari: Intesa Sanpaolo – Spa – Filiale di Forlì, C.so della Repubblica, 14
Beneficiario: INNOVATO SRL
Iban: IT74F0306913298100000010030
SWIFT/BIC BCITITMM
- Il saldo della prenotazione e degli oneri accessori va pagato all’arrivo;
- Richiediamo anche una cauzione di 200 € contro eventuali danni oppure i dati di una carta di credito a garanzia. Ti restituiremo la caparra alla partenza;
- Accettiamo pagamenti in contanti, con Bancomat e carte di credito Visa e Mastercard; eventuali versamenti bancari per il saldo finale, devono essere effettuati all'arrivo.
- Non accettiamo assegni.
Per informazioni su prezzi e condizioni inviaci una email oppure chiamaci ai numeri +39-347-7336838 o +39-0547-84945 in orari d’ufficio.
Regolamento sue modifiche e accettazione
La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che è esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet del Residence.
La condotta tenuta tanto da maggiorenni, quanto da minorenni, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del Residence comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dal Residence entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione del Residence è legittimata a trattenere le somme già versate e a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la privacy, la sicurezza e il benessere degli ospiti. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle esigenze e alle aspettative in modo professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda alle normative vigenti.